Endodonzia
L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno del dente che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi. La terapia endodontica è necessaria quando la polpa del dente si infiamma o si danneggia a causa di carie o traumi.
Affidarsi ai nostri specialisti significa avere la sicurezza di un trattamento professionale ed efficace per salvare il dente e prevenire ulteriori problemi.
Vuoi saperne di più?
L’importanza dell’endodonzia nella salute dei tuoi denti.
L’endodonzia è una specializzazione dell’odontoiatria che si concentra sulla cura e il trattamento dell’interno del dente. La polpa dentaria, situata all’interno del dente, è costituita da tessuti molli che contengono nervi e vasi sanguigni. Quando questa polpa si infiamma o si danneggia a causa di carie o traumi, può essere necessario un trattamento endodontico per salvare il dente e prevenire ulteriori problemi.
I nostri specialisti in endodonzia sono altamente qualificati e utilizzano le tecniche più avanzate per garantire un trattamento sicuro ed efficace. Affidati a noi per la salute dei tuoi denti!
Endodonzia:
Domande frequenti
Cos’è l’endodonzia?
L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio all’interno del dente che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.
Quando è necessario un trattamento endodontico?
Un trattamento endodontico può essere necessario quando la polpa del dente si infiamma o si danneggia a causa di carie o traumi.
Il trattamento endodontico fa male?
Il trattamento endodontico viene eseguito sotto anestesia locale per minimizzare il dolore. Dopo il trattamento potresti avvertire un leggero fastidio per alcuni giorni.
Quanto tempo dura un trattamento endodontico?
La durata di un trattamento endodontico dipende dalla complessità del caso. In genere richiede una o due sedute.
Cosa succede se non faccio il trattamento endodontico?
Se non viene eseguito il trattamento endodontico su un dente danneggiato, l’infezione può diffondersi e causare ulteriori problemi come ascessi e perdita del dente.
Dopo il trattamento endodontico posso usare normalmente il mio dente?
Sì, dopo il completamento del trattamento endodontico e la ricostruzione della corona del dente, potrai utilizzare normalmente il tuo dente come prima.
Dr. Francesco Sabatelli
Specialista in chirurgia orale ed estetica. Direttore Sanitario della Clinica.
Dr. Francesco Sabatelli
Specialista in chirurgia orale ed estetica. Direttore Sanitario della Clinica.
Contatti
Contattaci e richiedi una prima consulenza gratuita, la nostra clinica e i nostri esperti saranno lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.
info@sabatelliclinic.it
Office
72015 – Fasano (BR)
Telefono
(+39) 080 4425248
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 – 13.00/16.00 – 20.30
Richiedi maggiori info
orari clinica sabatelli
Orari di apertura
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Sabato, contattaci per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi.
Lunedì – Venerd’
09:00 am – 20:30 pm
Sabato
09:00 am – 13:00 pm
Domenica
Chiuso