I nostri servizi

Tecniche avanzate

Tecnologie Innovative

Esperti certificati

Ortodonzia

L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali, per il danno che questa alterazione porta sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione.

Igiene e odontoiatria preventiva

L’odontoiatria preventiva è la migliore strategia per ridurre la quantità di trattamenti dentali per la salute della bocca. Recandosi periodicamente dal dentista si prevengono le patologie e si monitora la salute orale.

Protesi dentaria

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Pedodonzia

La pedodonzia si occupa di seguire la salute dentale nei bambini dalla nascita fino all’adolescenza. Per i bambini sono importanti controlli regolari dal dentista per assicurarsi che i denti crescano nel modo corretto. Trascurare la salute dentale nei bambini può portare a sviluppare problemi futuri.

Paradontologia

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto e le patologie ad esso correlate. Il parodonto è costituito da gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale.

Endodonzia

Con il termine endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero lo spazio che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.

Chirurgia odontoiatrica ambulatoriale

Branca dell’odontoiatria che si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di apicectomie, ovvero asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici; di asportazione di cisti odontogene.

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata.

Implantologia guidata conservativa

L’implantologia guidata è un metodo che permette di installare l’impianto dentale grazie ad avanzate tecnologie computerizzate, pianificandone prima l’intervento. Ciò consente di inserire gli impianti all’interno dell’osso in modo semplice, prevedibile e con minor invasività per il paziente.

Faccette in ceramica

Le faccette dentali sono dei rivestimenti che servono per mascherare gli inestetismi dei denti dovuti a cattiva masticazione, scarsa igiene orale, ingiallimenti e denti storti o sproporzionati. Sabatelli Clinic utilizza le più avanzate tecnologie in questo ambito.

Lettore ottico intraorale

Grazie alla tecnologia cad/cam 3D è oggi possibile rilevare l’impronta dei denti in maniera precisa e affidabile attraverso l’uso di una telecamera intraorale (scanner) che funziona come un lettore ottico trasmettendo l’immagine direttamente al computer di un laboratorio odontotecnico.

TAC Cone Beam

La TAC Cone Beam è un’indagine radiologica che consente di effettuare screening avanzati per l’inserimento degli impianti dentali. Questa tecnica diagnostica innovativa è in grado di associare l’uso del computer a quello dei raggi X e con l’utilizzo di immagini in 3D ad altissima risoluzione.

Richiedi informazioni

Chiamaci

(+39) 080 442 5248

Orari di apertura

Lunedì – Venerdì
09.00 – 13.00/ 16.00 – 20.30

Indirizzo

Corso Garibaldi, 182
72015 – Fasano (BR)